IndicePortaleGalleriaFAQRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anna Grazia 62
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9181
Localizzazione : Lazio

MessaggioOggetto: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 12:34

Gironzolando ho trovato questo simpatico giochino, io l'ho fatto ed a me ha detto la verità, ci volete provare?

IL CIOCCOLATO SVELERA' LA VOSTRA ETA' !

Non ci credi ? provate e vedrete.....carta e penna (o calcolatrice) alla mano....iniziamo:

Quante volte alla settimana ti viene voglia di mangiare del cioccolato? (dev'essere un numero superiore a 0 e inferiore a 10)

Moltiplicalo x 2

Aggiungi 5

Moltiplica x 50

Se hai già compiuto gli anni nel 2011, aggiungi 1761 . Se non li hai ancora compiuti, aggiungi 1760.

Adesso sottrai il numero di 4 cifre che corrisponde all'anno in cui sei nato.

Il risultato è un numero di 3 cifre: il primo rappresenta il numero di volte che hai voglia di mangiare il cioccolato nell'arco di una settimana.

I 2 numeri che seguono sono....

I TUOI ANNI ! (sì sì proprio i tuoi anni!! Incredibile eh!)

A me come vi dicevo è riuscito, ma non chiedetemi se c'è il trucchetto (sicuramente un numero che lo fa riuscire qualcosa ci sarà) perchè non lo so...la mia passione è la poesia, qui mi diletto ma la matematica non è poi moltissimo "amica mia"

La vita a volte è tutta una scommessa, e certe scommesse VANNO VINTE a tutti i costi!
Tornare in alto Andare in basso
gio
utente
utente

Numero di messaggi : 3354
Localizzazione : puglia

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 12:45

assomiglia uno che girava quando ero bambina io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anna Grazia 62
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 13:27

Marina, ma l'hai fatto? E te l'ha data la tua età? Very Happy

La vita a volte è tutta una scommessa, e certe scommesse VANNO VINTE a tutti i costi!
Smeraldo
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3775

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 15:17

ok ok te l'ho detto che la matematica è perfetta !!!

qualsiasi data dà sempre il risultato perfetto

ok ok

.
.
.

http://il-mio-salotto.forumattivo.com
angelo
utente
utente

Numero di messaggi : 1806

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 16:01

E' proprio vero

io ODIO la matematica ma questa volta

il conto è esatto al primo colpo
Anna Grazia 62
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 18:59

E' bero Marisa la matematica è perfetta, è una scienza esatta...

ma quanto più bella è la poesia

che dà libero sfogo alla fantasia...

Sapessi come mi scatenerei a scriver certe volte di tutto e di più, spaziando dal sacro al profano...ma tutto non si può, alla fine mi potrreste anche censurare

pur se sarebbe solo frutto della fantasia, però perderei la reputazione mia

gio
utente
utente

Numero di messaggi : 3354
Localizzazione : puglia

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Lun Set 19 2011, 21:23

anna no che non l'ho fatto mica mi son messa con la matematica, alla mattina non mi va ,il primo pomeriggio sono pigra alla sera poi son stanca ...
e son certa che il risultato sia corretto la matematica è matematica mica un ....opinione Very Happy
bruni1951
utente
utente

Numero di messaggi : 4468
Localizzazione : marche

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Mar Set 20 2011, 00:09

Ma sono l'unica che ama la matematica ?

Anna sia il numero delle volte che tu desideri la cioccolata e qualsiasi eta' tu abbia,
il risultato uscira' sempre perfetto.

Il trucco sta' nella formuletta, perche' moltiplichi, aggiungi ,addizioni e sottai, la soluzione torna sempre.
La matematica e' una scienza perfetta, ma anche l'astuzia dei numeri fissi da applicare lo e'

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'   Oggi a 23:04

Vi va di fare un giochino? IL CIOCCOLATO VI SVELA L'ETA'
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» sono andata a fare shopping
» vediamo di fare il punto della situazione
» per farvi fare una risata....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
il mio salotto :: Varie :: Giochi e passatempi-
Andare verso: